Gallerie

#FACCEDARIPRENDIAMOCI: i volti dei “riciclatori” di scarpe!

Le vostre vecchie scarpe da ginnastica continueranno a macinare Km: quelli dei bambini che giocheranno sui tappeti di gomma riciclata, nei parchi gioco genovesi! Ne servono ancora molte e potrete continuare a portarle, fino a settembre, nel raccoglitore davanti al bar La Strambata di Boccadasse. Grazie a tutti gli sportivi genovesi ( e non solo) che hanno portato le loro scarpe da ginnastica usate a Boccadasse! Ne abbiamo raccolte moltissime! La raccolta proseguirà tutta l’estate fino a metà settembre ( troverete sempre il raccoglitore dal bar La Strambata). Grazie a esosport e Amiu per questa bella iniziativa che darà nuova vita alle nostre vecchie scarpe: verranno infatti riciclate per realizzare tappeti nelle aree gioco cittadine. E naturalmente grazie a Stelle Nello Sport, Uisp, Coni Liguria, Federazione Italiana golf, a tutti gli sportivi che hanno appoggiato il nostro progetto e alla Strambata che ci sosterrà per tutta l’estate durante la rassegna ‪#‎spiaggiaKm0‬! Ci saranno ancora molte iniziative nel Borgo, vi aspettiamo.

IMG_9647 IMG_9648 IMG_9651 Continua la lettura di #FACCEDARIPRENDIAMOCI: i volti dei “riciclatori” di scarpe!

#faccedariprendiamoci #mercatopreso!

Ecco alcuni dei tanti genovesi che hanno partecipato, domenica 29 marzo,  all’evento di #riprendiamocigenova all’ex mercato di corso Sardegna. Eravate bellissimi! Grazie allo studio Clorofilla per aver immortalato questi volti, questi momenti, queste emozioni!

E grazie a chi ci ha messo il cuore… e la faccia! #faccedariprendiamoci #mercatopreso!

11076222_811458115595546_5058725448087326702_n 11127457_811455712262453_361910730402095517_n

Continua la lettura di #faccedariprendiamoci #mercatopreso!

E anche Repubblica parla di #riprendiamocigenova e dell’evento del 29.marzo ‪#‎riprendiamocilmercato‬.

riprendiamocigenova repubblicariprendiamocigenova repubblica

Ex Mercato di Corso Sardegna: il sopralluogo

Si va avanti con l’organizzazione dell’evento del 29 marzo all’ex mercato di corso Sardegna, per far rivivere questo luogo da troppo tempo in stato di abbandono. Genovesi siete pronti? Questa mattina sopralluogo di‪#‎riprendiamocigenova‬, Comune, Municipio, Civ e tecnici per definire i particolari. Sarà una festa per il quartiere e la città con spazio per il confronto anche sui progetti riguardanti l’area, grazie alla partecipazione della Facoltà di Architettura. Ma ci sarà anche un’area dedicata alle arti di strada, alla musica , all’enogastronomia locale, grazie alla collaborazione dei negozianti del quartiere, e, naturalmente, uno spazio dedicato ai bambini con giochi, sport, allestimenti e tante altre iniziative! Vi aspettiamo il 29 marzo dalle 15 ‪#‎riprendiamocilmercato‬, Genova ‪#‎ricreiamoci‬!

#riprendiamocigenova

corso sardegna