Continua la lettura di Pop corn Market: i video
Video
Lounge Voltaire / backstage in clip
29 marzo: #mercatopreso!
Il grigio del mercato che lentamente si è colorato. Gli spazi e i vuoti si sono riempiti di luce, risate, lavoro, pensieri, giochi, danza e musica. Per noi il #29marzo 2015 resterà un giorno da ricordare. E per voi, che avete deciso di dividerlo con noi?
Eravamo in tantissimi, domenica, all’ex mercato di corso Sardegna! È stata una giornata splendida e lo è stata grazie a tutti voi! Noi ci portiamo nel cuore i vostri volti, i sorrisi, le grida e le risate dei bambini che hanno riempito e portato nuovamente la vita in un luogo dove, da troppo tempo, la vita non circola più. Tutto è possibile, continuate a sognare con noi perché non sempre i sogni restano tali. GRAZIE GENOVA! #mercatopreso!
Ecco il video della giornata all’ex mercato di corso Sardegna.
#riprendiamocilmercato: expo fotografico “il mercato IERI, OGGI e DOMANI”
il mercato IERI, OGGI e DOMANI:
#riprendiamocigenova ha raccolto foto e video per narrare la vita di IERI del mercato con le foto del FREAKLANCE e la drammatica svolta dopo l’alluvione fotografata da Cora Limuti, per prendere coscienza del vuoto di OGGI, con i contributi di Veronica Onofri, di Roberto Camera e di studiopoco, per immaginarne un DOMANI con gli spunti di #riprendiamocigenova fotografati da Anna Palermo e il suo Studio Clorofilla.
I fotografi interpretano e scelgono di visualizzare la vita che popola il quartiere. La fotografia non è usata da #riprendiamocigenova come descrizione aggiuntiva o come visualizzazione didascalica. Le campagne fotografiche hanno valore autonomo e costituiscono loro stesse un racconto dei modi di abitare la città.
(rif: “Caleidoscopio Milano” di Stefano Boeri, tratto da “Milano cronache dell’abitare”, Bruno Mondadori)
Corso Sardegna, il ritorno del mercato è il 29 marzo
Genova – L’ex mercato genovese di corso Sardegna, dopo anni di abbandono, si riapre finalmente alla città . E lo fa con un grande evento organizzato dall’associazione #riprendiamociGenova insieme con il Municipio Bassa Valbisagno e il Civ Corso Sardegna.
L’appuntamento è domenica 29 marzo dalle 15 alle 19: i cancelli dell’ex mercato saranno riaperti per far rivivere, almeno per un giorno, quest’area dimenticata. Continua la lettura di Corso Sardegna, il ritorno del mercato è il 29 marzo